Chi siamo
DAL 1993
Sanimet S.p.A. è una società nata nel 1993 con lo scopo di valorizzare gli acidi esausti della zincatura, rendendone possibile il riutilizzo ed evitandone così lo smaltimento. Sanimet S.p.A. nasce per essere un valido supporto per gli zincatori, offrendo servizi affidabili e prodotti di qualità: grazie ad una politica di sviluppo e miglioramento costante dei prodotti e del processo, Sanimet S.p.A. si è affermata come un’importante e dinamica realtà produttiva a livello internazionale.
Sanimet S.p.A. produce soluzioni di sale doppio per flussaggio in diverse concentrazioni, sale doppio cristallizzato, cloruro ferroso e cloruro di zinco. I nostri prodotti sono di elevata purezza, sono indicati per impieghi sia nell’industria chimica che nella zincatura a caldo e sono prodotti con diversi gradi di concentrazione per rispondere ad ogni esigenza di utilizzo. Grazie a processi esclusivi e brevettati, Sanimet S.p.A. è in grado di recuperare e valorizzare gli acidi di strippaggio e decapaggio prodotti dalla zincatura a caldo (codice CER 11.01.05*), evitando allo zincatore i sempre più onerosi smaltimenti.
Analogamente, Sanimet S.p.A. è in grado di valorizzare anche le soluzioni di flussaggio (CER 11.01.98*) nonché i residui solidi da zincatura (croste e ceneri – CER 11.01.98* e 11.05.02), integrando i servizi offerti agli zincatori per lo smaltimento dei rifiuti.
Sanimet S.p.A. recupera inoltre le soluzioni di lavaggio e acque madri provenienti dalle industrie farmaceutiche e chimiche (CER 07.05.01* e 07.07.01*) nonché i fanghi delle industrie farmaceutiche a base di idrossido di zinco (CER 07.05.13*).
Sanimet S.p.A. riesce così nel duplice scopo di essere utile al settore della zincatura conservando un totale rispetto dell’ambiente.
DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?
SERVIZI
CERTIFICAZIONI
Certificato da IQNET